12 Gennaio Raccolta Straordinaria
Convocazione Assemblea Annuale dei Soci
14 Febbraio 2021

60° Anniversario di Fondazione

Erano le ore 18:00 del 10 Febbraio 1961, quando, in una sala del Municipio il nostro Emerito Presidente, Salvatore Piredda, si accingeva a presiedere quella che sarebbe stata la prima assemblea dei soci che porterà alla nascita della Sezione Comunale AVIS di Arbus e all’elezione del primo, anche se provvisorio, consiglio direttivo della Sezione. Con voto palese dei 12 partecipanti vengono eletti come componenti del Consiglio provvisorio i Sigg.ri:

• Piredda Salvatore;
  • Ariu Giuseppe;
  • Martini Luciano;
  • Vacca Luigia;
  • Concas Tito.

Da allora sono passati 60 lunghi anni, nel corso dei quali, a prescindere da chi si sia alternato nei vari Consigli Direttivi, l’ago della bussola ha puntato sempre verso la stessa direzione sensibilizzare i nostri concittadini, e non solo, al nobile gesto della Donazione di Sangue.
Buon Compleanno AVIS Arbus!!