Logo Avis Spiaggia di Piscinas

40° Anniversario

Il 17 Giugno 2001 si è svolta la Festa del Donatore, che per questa volta in particolare ha rappresentato un appuntamento che ha acquistato una valenza particolare in quanto si è celebrato il 40° Anniversario della fondazione della Sezione. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi donatori iscritti alla sezione con i loro familiari, rappresentanti delle varie strutture Avis della Sardegna e le autorità locali. Non potevano mancare in questa occasione i Fondatori ai qualiè stata consegnata una medaglia commemorativa quale riconoscimento per l'opera meritoria da loro svolta. Dopo i saluti dei vari convenuti, si è passati alla consegna dei riconoscimenti ai Donatori per le donazioni effetuate nel corso degli anni, che con orgoglio ha visto premiato un donatore con il "Distintivo D'Oro con Fronde" che viene consegnato al superamento delle 75 Donazione, sicuramente un traguardo di tutto rispetto, altre che a 4 Medaglie D'Oro e varie altre Benemerenze.

Sfoglia
Manualmente

Slide Show

50° Anniversario

L' 8 Maggio 2011 si è svolta la Giornata del Donatore e nel contempo si è festeggiato il 50° Anniversario della fondazione della nostra sezione. L'evento anche questa volta ha rappresentato un momento importante per la storia e la vita dell'associazione. La giornata ha visto una nutrita presenza di donatori con i loro famigliari, dei rappresentanti dell'amministrazione comunale con il sindaco e l'assessore al volontariato, delle varie associazioni di volontariato che operano nel nostro comune, della dott.ssa M. Batzella responsabile del Centro Trasfusionale del presidio ospedaliero di San G. Monreale, e non ultime, di numerose sezioni Avis della Sardegna. I partecipanti dopo essersi ritrovati presso la sede hanno raggiunto in corteo, accompagnati dalla Banda Musicale E. Porrino di Arbus, la Chiesa S. Sebastiano dove è stata celebrata la S. Messa. Successivamente ci si è ritrovati nella sala Consigliare dove, dopo i saluti del Presidente della Sezione e delle altre autorità presenti, si è proceduto alla premiazione dei Donatori, la cerimonia è cominciata con la consegna, da parte dell'attuale Direttivo, di una targa ricordo di ringraziamneto al fondatore della sezione il Sig. Salvatore Piredda. Si è poi proceduto alla consegna delle benemerenze ai Donatori. Durante la cerimonia sono stati consegnate 43 Benemerenze in Rame, 42 in Argento, 22 in Argento Dorato, 10 in Oro, 4 in Oro con Rubino e 1 Oro con Smeraldo. La giornata si è poi conclusa con il pranzo sociale c/o il Ristorante la Casa del Minatore di Ingurtosu.

Sfoglia
Manualmente